Chi siamo
Da oltre dieci anni l’area di formazione manageriale della Fondazione Campus lavora con realtà profit e non-profit italiane per il miglioramento delle competenze relazionali, comportamentali e di cultura organizzativa di persone in posizione di responsabilità.
Fra le aziende coinvolte in percorsi formativi organizzati da Fondazione Campus si ricordano Perini Korber, Smurfit Kappa, Kedrion Biopharma, ECV, Industrie Cartarie Pieretti e Noi TV.
Fra le organizzazioni di terzo settore coinvolte nelle attività formative e di consulenza strategica e organizzativa si ricordano AVIS nazionale, Cesvot Toscana, AVIS Toscana, FedEmo e Politeia.
In un mondo in cui tutto è replicabile, per le aziende l’unico asset realmente indispensabile è rappresentato dalle risorse umane, dalle loro competenze, dai loro atteggiamenti, dai loro valori: si tratta probabilmente del più importante strumento per creare e difendere il proprio vantaggio competitivo, in cui è sempre più importante investire in cultura e in capitale relazionale.
Le attività di formazione e consulenza dell’area di formazione manageriale della Fondazione Campus permettono alle organizzazioni di investire sulle persone, sulle loro competenze e sulla loro motivazione a migliorarsi e a svilupparsi.
Dal cambiamento culturale agli strumenti manageriali di gestione delle risorse a disposizione, dalla trasformazione organizzativa all’engagement, Fondazione Campus accompagna realtà diverse per obiettivi, dimensioni e ambito di attività a migliorare le proprie performance e competere in mercati sempre più esigenti.
I programmi formativi offerti mirano ad accrescere le competenze organizzative, manageriali e strategiche di imprenditori, dirigenti e liberi professionisti.
I corsi sono pensati insieme al cliente e personalizzati volta per volta in maniera flessibile.
I nostri corsi:
- Change Management
- Comunicazione efficace e public speaking
- Corporate and Executive Coaching
- Dalla comunicazione aziendale alla comunicazione interpersonale
- Finance per non finance: avanzato
- Finance per non finance: base
- Formazione esperienziale e outdoor
- Gestione dei collaboratori: guidare la crescita, sviluppare l’efficienza
- Gestione dei collaboratori: la delega e il suo processo
- Gestione dei collaboratori: motivazione e modalità di delega
- Intercultural Management
- Leadership e cultura d’impresa
- Negoziazione
- Problem solving – avanzato
- Problem solving – base
- Programmazione, organizzazione e controllo: avanzato
- Programmazione, organizzazione e controllo: base
- Project Management: strumenti, comportamenti, misurazione
- Reputation
- Risk Management
- Sales effective
- Talent people Management
- Talent people development programme
- Teambuilding e interfuzionalità