Nuovo corso IFTS: Digital Storyteller

Il corso, completamente gratuito, è rivolto a chi desidera inserirsi nel settore del turismo e della comunicazione digitale. Il Digital Storyteller nel contesto turistico è un professionista che combina abilità creative, competenze digitali e una profonda conoscenza del settore del turismo. Questo esperto è in grado di trasformare dati, esperienze e informazioni legate alle imprese e alle destinazioni turistiche in racconti coinvolgenti e memorabili.

Il Digital Storyteller crea strategie di narrazione su misura per diversi target di pubblico, adattando il linguaggio, lo stile ei contenuti alle specifiche esigenze delle diverse piattaforme digitali e dei canali di comunicazione utilizzati nel contesto turistico.

Il corso è rivolto a 20 giovani e adulti, occupati o non occupati , in possesso di uno dei seguenti requisiti:

– diploma professionale di tecnico;

– diploma di istruzione secondaria superiore;

– ammissione al quinto anno dei percorsi liceali;

– certificazione delle competenze acquisite nei precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Le domande, redatte su appositi moduli, devono essere presentate alla Fondazione Campus entro il 30/09/2024.

Potete trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata al corso: https://www.fondazionecampus.it/accademia-del-turismo/corsi-professionali-e-di-specializzazione/corso-gratuito-di-digital-storytelling-per-il-turismo/