“Sono tornati i turisti stranieri. Questa adesione a Buy Tuscany tra le più numerose, soprattutto della componente americana, dimostra che c’è una gran voglia di ripartenza, al crederci a un 2022 in grande stile. Il desiderio di tutti è considerare questi 22 mesi legati al Covid come qualcosa che entrerà nella nostra memoria e non farà più parte dei nostri programmi”. Lo ha detto il Presidente di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi in occasione della presentazione di Buy Tuscany, vetrina per il turismo toscano in programma a Lucca il 19 e 20 ottobre, rispondendo a chi gli chiedeva un bilancio dell’estate da un punto di vista turistico. “Se facciamo un confronto di questa estate con la precedente – ha aggiunto – i dati sono molto positivi, con una ripartenza, seppur lenta, anche delle città d’arte. Se il confronto è rispetto al 2019 è chiaro che paghiamo i primi sei mesi dell’anno. Noi stiamo lavorando comunque a una nuova rappresentazione dell’informazione sui dati turistici che consenta un’analisi molto puntuale”.
Buy Tuscany, giunto alla sua 13^ edizione, è l’evento organizzato da Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica per favorire l’incontro tra offerta turistica regionale e domanda nazionale e internazionale. Questa edizione si svolgerà in due giornate. La prima giornata sarà dedicata a incontri btob con agenda appuntamenti con buyer italiani, la seconda sarà invece dedicata ad incontri btob con agenda appuntamenti con buyer internazionali. L’evento conterà la presenza di circa 70 buyer italiani e circa 90 buyer internazionali provenienti dai maggiori Paesi europei ed extra europei, in rappresentanza dei più importanti Tour Operator.
Per saperne di più consultare il sito di Toscana Promozione Turistica.