Il Master in collaborazione con Stogea.
In un mondo in costante evoluzione, caratterizzato da crescenti aspettative dei clienti e da un mercato competitivo, il Master in Hospitality Management offre un programma avanzato per formare i leader del settore dell’ospitalità di domani.
Attraverso un approccio interdisciplinare che unisce ad un’area tecnica competenze manageriali, i partecipanti acquisiranno una conoscenza delle dinamiche del settore, gli strumenti avanzati di gestione e le tecniche innovative per arricchire l’esperienza del cliente.
Verranno altresì forniti gli strumenti per migliorare le prestazioni manageriali, commerciali e di marketing della propria azienda.
Destinatari e struttura del Master
Il master si rivolge a manager e direttori di strutture ricettive (alberghi, B&B, affittacamere, agriturismi, campeggi, case vacanze), a titolari di stabilimenti balneari, di ristoranti e dei servizi turistici in generale.
Il master ha inizio a novembre 2024 e prevede 12 incontri.
La durata complessiva del Master è di 96 ore.
Le lezioni sono tenute in modalità on-line nella giornata del sabato (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) per una durata di 8 ore giornaliere. La lezione di chiusura del master si svolgerà in presenza a Lucca.
Piano di studi
Il programma didattico si articola in 2 macroaree:
- Area manageriale
- Area tecnica
AREA MANAGERIALE
- Strategie di Revenue Management – Come aumentare il fatturato della propria azienda turistica – 8 ore
- La pianificazione commerciale – 8 ore
- Social media manager e la SEO nell’attività turistica – 8 ore
- La gestione delle risorse umane all’interno della struttura turistica -8 ore
- Elementi di Bilancio Base e Fiscalità – 8 ore
- Il Controllo di Gestione – 8 ore
- Il rapporto con le banche ed i finanziamenti – 8 ore
AREA TECNICA
- Cyber security – Come migliorare la sicurezza informatica della propria struttura – 8 ore
- Green hospitality – Come innovarsi in chiave di sostenibilità – 8 ore
- Pet Friendly & ospitalità – 8 ore
- Ospitalità Di Lusso – Come personalizzare l’esperienza dell’ospite– 8 ore
- La relazione con il Cliente e la gestione del reclamo – 8 ore
Procedura di ammissione
La procedura d’ammissione prevede un accertamento del profilo, mediante valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto.
Iscrizioni entro 23 novembre 2024.
Quota di partecipazione
3.500 € +IVA rateizzabili in due rate
Per informazioni compilare l’apposito form presente in questa pagina nella colonna di destra.
Ulteriori informazioni:
chiara.nicolai@fondazionecampus.it
Tel. 0583 333420 (opzione 2)
Referente Dott.ssa Chiara Nicolai