MASTER HOSPITALITY MANAGEMENT

Il Master in collaborazione con Stogea.

In un mondo in costante evoluzione, caratterizzato da crescenti aspettative dei clienti e da un mercato competitivo, il Master in Hospitality Management offre un programma avanzato per formare i leader del settore dell’ospitalità di domani.

Attraverso un approccio interdisciplinare che unisce ad un’area tecnica competenze manageriali, i partecipanti acquisiranno una conoscenza delle dinamiche del settore, gli strumenti avanzati di gestione e le tecniche innovative per arricchire l’esperienza del cliente.

Verranno altresì forniti gli strumenti per migliorare le prestazioni manageriali, commerciali e di marketing della propria azienda.

Destinatari e struttura del Master

Il master si rivolge a manager e direttori di strutture ricettive (alberghi, B&B, affittacamere, agriturismi, campeggi, case vacanze), a titolari di stabilimenti balneari, di  ristoranti e dei servizi turistici in generale.

Il master ha inizio a novembre 2024 e prevede 12 incontri.

La durata complessiva del Master è di 96 ore.

Le lezioni sono tenute in modalità on-line nella giornata del sabato (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) per una durata di 8 ore giornaliere. La lezione di chiusura del master si svolgerà in presenza a Lucca.

Piano di studi

Il programma didattico si articola in 2 macroaree:

  • Area manageriale
  • Area tecnica

AREA MANAGERIALE

  1. Strategie di Revenue Management – Come aumentare il fatturato della propria azienda turistica – 8 ore
  2. La pianificazione commerciale – 8 ore
  3. Social media manager e la SEO nell’attività turistica – 8 ore
  4. La gestione delle risorse umane all’interno della struttura turistica -8 ore
  5. Elementi di  Bilancio Base e Fiscalità – 8 ore
  6. Il Controllo di Gestione – 8 ore
  7. Il rapporto con le banche ed i finanziamenti – 8 ore

AREA TECNICA

  1. Cyber security – Come migliorare la sicurezza informatica della propria struttura – 8 ore
  2. Green hospitality – Come innovarsi in chiave di sostenibilità – 8 ore
  3. Pet Friendly & ospitalità – 8 ore
  4. Ospitalità Di Lusso – Come personalizzare l’esperienza dell’ospite– 8 ore
  5. La relazione con il Cliente e la gestione del reclamo – 8 ore

Procedura di ammissione

La procedura d’ammissione prevede un accertamento del profilo, mediante valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto.

Iscrizioni entro 23 novembre 2024.

Quota di partecipazione

3.500 € +IVA rateizzabili in due rate

Per informazioni compilare l’apposito form presente in questa pagina nella colonna di destra.

Ulteriori informazioni:
chiara.nicolai@fondazionecampus.it
Tel. 0583 333420 (opzione 2)
Referente Dott.ssa Chiara Nicolai

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