l corso, completamente gratuito , è rivolto a chi desidera inserirsi nel settore del turismo e della comunicazione digitale. Il Digital Storyteller nel contesto turistico è un professionista che combina abilità creative, competenze digitali e una profonda conoscenza del settore del turismo. Questo esperto è in grado di trasformare dati, esperienze e informazioni legate alle imprese e alle destinazioni turistiche in racconti coinvolgenti e memorabili.
Il Digital Storyteller crea strategie di narrazione su misura per diversi target di pubblico, adattando il linguaggio, lo stile ei contenuti alle specifiche esigenze delle diverse piattaforme digitali e dei canali di comunicazione utilizzati nel contesto turistico.
Il corso è rivolto a 20 giovani e adulti, occupati o non occupati , in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– diploma professionale di tecnico;
– diploma di istruzione secondaria superiore;
– ammissione al quinto anno dei percorsi liceali;
– certificazione delle competenze acquisite nei precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
Per chi volesse conosce più dettagliatamente il corso è possibile partecipare all’Open Day di presentazione che si terrà il 25 novembre alle ore 16.00, sia in presenza alla Fondazione Campus, che online al seguente link: https://us06web.zoom.us/j/86707580506?pwd=dHcFYDdxjOgnAIqHInC52jxb1xMEM2.1
Le domande, redatte su appositi moduli, devono essere presentate alla Fondazione Campus entro il 5/12/2024.