Scuola AVIS 2024

Il 27 e 28 settembre, presso l’Università Statale di Bergamo, si è svolto il primo modulo della decima edizione della Scuola nazionale di formazione AVIS, che la Fondazione Campus organizza insieme all’Associazione Volontari Italiani del Sangue e con il supporto non condizionante di Kedrion Biopharma.

Dopo i saluti istituzionali da parte della professoressa Piera Molinellipro Rettrice vicaria dell’Università di Bergamo e donatrice AVIS, dei presidenti Paolo Comana (AVIS Comunale Bergamo), Artemio Trapattoni (AVIS Provinciale Bergamo), Oscar Bianchi (AVIS Regionale Lombardia) e Gianpietro Briola, (AVIS Nazionale), a prendere la parola per l’introduzione al modulo formativo è stato Corrado Del Bò, direttore scientifico della Scuola AVIS, professore ordinario di Filosofia del diritto e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza di Bergamo.

Il primo modulo è iniziato con le relazioni accademiche dei professori Riccardo Fanciullacci e Anna Lorenzetti, entrambi dell’Università di Bergamo. Il sabato, invece, si è svolta una giornata di formazione legata alla comunicazione efficace e al public speaking con il coach e formatore Giuseppe Codeluppi.

Il prossimo appuntamento con la Scuola AVIS sarà a Viterbo il 26 e il 27 ottobre.