La Scuola nazionale di formazione AVIS compie 10 anni

E’ uscito il bando per partecipare alla 10ª edizione della Scuola Nazionale di formazione AVIS organizzata da AVIS Nazionale, Fondazione Campus e il supporto non condizionante di Kedrion Biopharma.

Il progetto è rivolto a tutti gli associati (fino a un massimo di 25) in possesso di diploma di scuola secondaria superiore che non abbiano compiuto 45 anni al momento della presentazione della candidatura.

Le novità principali di questa edizione riguardano il carattere itinerante della Scuola e l’aggiunta di un modulo formativo. Scuola AVIS passa infatti da tre a quattro moduli:

• Etica e comunicazione nel non profit: venerdì 27 e sabato 28 settembre 2024 – (Università degli Studi di Bergamo)
  • Gestione organizzativa ed economica nel non profit: sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 (Università della Tuscia, Viterbo)
  • Diritto alla salute e modelli organizzativi nella sanità e nei sistemi sanitari: sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 (Università degli Studi di Reggio Calabria)
  • Non profit e gestione dei rapporti istituzionali: mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio 2025 (Roma)

I moduli saranno svolti nelle Università di quattro diverse città e con il supporto delle Avis locali.

La selezione verrà effettuata dalla Fondazione Campus sotto la guida del professor Corrado Del Bò, Direttore scientifico di Scuola AVIS e ordinario di Filosofia del diritto all’Università di Bergamo, secondo le modalità indicate nel bando consultabile a questo link.

Le candidature dovranno essere inviate dalla sede di appartenenza all’indirizzo selezioneavis@fondazionecampus.it accompagnate, pena l’esclusione, da una breve nota con le referenze associative del candidato da parte del presidente.